Windows 10, Microsoft rilascia l'update KB3120677

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo che dovrebbe correggere i problemi di gestione della privacy emersi in November Update
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo che dovrebbe correggere i problemi di gestione della privacy emersi in November Update

Microsoft, da poche ore, ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10, espressamente dedicato a tutti coloro che hanno installato November Update. L’update è identificato dal codice KB3120677 e porta la versione del sistema operativo alla build 10586.14. Come di consueto, la casa di Redmond non ha voluto rilasciare nessun dettaglio per quanto concerne il change log.

Del resto, da tempo la società ha dichiarato che dettagli saranno rilasciati solamente in caso di aggiornamenti importanti. Sebbene non siano presenti note sul rilascio, è lecito presupporre che questo nuovo pacchetto vada anche a correggere quei problemi sulla gestione della privacy evidenziati da Microsoft e che nei giorni scorsi avevano portato alla rimozione di November Update dai server dell’azienda. Inoltre, vista la concomitanza del rilascio di questo aggiornamento con le dichiarazioni ufficiali di Microsoft sul bug di November Update è davvero probabile che questo pacchetto serva davvero a risolvere i problemi evidenziati dalla società.

Windows 10, Microsoft rilascia l'update KB3120677

Windows 10, Microsoft rilascia l’update KB3120677

In ogni caso, trattandosi comunque di un aggiornamento che va a correggere problemi ed a migliorare le prestazioni di Windows 10, l’esortazione è quello di installarlo il prima possibile. L’update KB3120677 può essere scaricato direttamente attraverso il consueto canale di Windows Update, oppure è possibile lasciar fare tutto al sistema operativo che è configurato per scaricare automaticamente tutte le novità non appena disponibili. Alla fine dell’installazione sarà richiesto il riavvio del PC.

Da evidenziare, comunque, la rapidità con cui Microsoft ha saputo intervenire sui problemi della sua nuova piattaforma per offrire sempre ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti