Windows 10 Mobile Preview solo per i nuovi Lumia

Microsoft cambia strategia per lo sviluppo di Windows 10 Mobile; le prossime build sviluppo arriveranno prima per i nuovi Lumia e solo poi per i vecchi.
Microsoft cambia strategia per lo sviluppo di Windows 10 Mobile; le prossime build sviluppo arriveranno prima per i nuovi Lumia e solo poi per i vecchi.

Microsoft ha deciso di modificare il suo approccio per quanto riguarda i rilasci di nuove Insider Preview di Windows 10 Mobile. Contestualmente al rollout della build 14251 di Windows 10 per PC, Gabriel Aul, attraverso un post sul blog ufficiale di Microsoft, ha spiegato che il team di sviluppo sta lavorando duramente alla declinazione mobile di Windows 10 e che presto saranno in grado di condividere una nuova build.

Tuttavia, con il prossimo rilascio, le policy di Microsoft cambieranno decisamente. La prossima Insider Preview di Windows 10 Mobile non sarà, infatti, per tutti, ma solo per gli iscritti al programma Windows Insider che dispongono di un nuovo terminale Lumia Windows 10 Mobile come il Lumia 950, Lumia 950 XL o il Lumia 550. Tutti gli insider che stanno sperimentando il nuovo sistema operativo su di un Lumia della passata generazione dovranno avere un po’ più di pazienza. Le più recenti build di Windows 10 Mobile arriveranno anche per loro ma solo in un secondo momento e cioè successivamente al lancio pubblico di Windows 10 Mobile per tutti i Lumia Windows Phone 8.1. Lancio, che, se tutto andrà secondo i piani, dovrebbe arrivare durante il mese di febbraio.

Trattasi di un cambio di rotta all’apparenza molto strano e che ha fatto storcere il naso a molti Insider visto che il programma in se dovrebbe dare a tutti l’accesso preferenziale alle nuove build di sviluppo. Tuttavia, le prossime build di Windows 10 Mobile apparteranno al ramo di sviluppo di Redstone e dunque è possibile che Microsoft voglia iniziare a distribuirle con il contagocce per non incorrere in troppi problemi. Una strategia già seguita al primo rilascio per gli Insider di Windows 10 Mobile che fu distribuito ad un ristretto numero di dispositivi Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti