Windows 10 Mobile, tutte le stampanti compatibili

Microsoft ha pubblicato l'elenco delle stampanti compatibili con Windows 10 Mobile; da smartphone, gli utenti potranno stampare direttamente i documenti
Microsoft ha pubblicato l'elenco delle stampanti compatibili con Windows 10 Mobile; da smartphone, gli utenti potranno stampare direttamente i documenti

Windows 10 Mobile supporta nativamente la stampa. Tutti gli sviluppatori potranno, infatti, realizzare nuove applicazioni universali che contengano questa opzione. Trattasi di un’opportunità molto importante perché consentirebbe agli utenti in possesso della declinazione mobile di Windows 10 di poter stampare i documenti direttamente senza doverli inviare ad un PC. Un vantaggio non da poco soprattutto utilizzando la funzione Continuum che trasforma uno smartphone Windows 10 Mobile in un vero e proprio PC.

Annunciando questa interessante funzione, Microsoft evidenziò come Windows 10 Mobile avrebbe supportato oltre 1900 stampanti rendendo di fatto molto comoda la possibilità di stampa diretta da smartphone. Adesso, la casa di Redmond ha deciso di ufficializzare la prima lista di stampanti compatibili con la declinazione mobile del suo sistema operativo. Il nutrito elenco disponibile all’interno di una pagina di supporto del sito di Microsoft mostra una lista lunghissima di stampanti compatibili tra cui spiccano brand come Brother, Canon, Fuji Xerox, Gestetner, HP, Infotec, Konica, Kyocera, Lanier, Lexmark, NEC, NRG, OKI, RICOH, Savin, Samsung, Toshiba, UTAX e Xerox.

L’elenco delle stampanti supportate non è ancora completo, tuttavia quelle mancanti saranno aggiunte prossimamente da Redmond. Da sottolineare che il supporto a queste stampanti è diretto, dunque gli utenti non dovranno installare nessun driver. Se una stampante è supportata, semplicemente si potrà utilizzarla senza alcun genere di configurazione.

Windows 10 Mobile si dimostra, quindi, sempre di più un sistema operativo adatto alla produttività. Microsoft, infatti, non ha mai fatto mistero di voler puntare molto su questa fascia di utenti. Grazie ad applicazioni come la completa suite di Office Mobile, per i professionisti gestire i documenti risulta molto facile e adesso avranno anche la possibilità di poterli stampare direttamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti