Windows 10, lo sviluppo procede nei tempi previsti

Microsoft ha sottolineato che lo sviluppo di Windows 10 per PC procede nei tempi stabiliti e che arriverà, come anticipato, nel corso della prossima estate
Microsoft ha sottolineato che lo sviluppo di Windows 10 per PC procede nei tempi stabiliti e che arriverà, come anticipato, nel corso della prossima estate

Microsoft starebbe pienamente rispettando la tabella di marcia sullo sviluppo di Windows 10 per PC. Annunciando tutte le edizioni in cui Windows 10 sarà declinato al momento della sua messa in commercio, la casa di Redmond ha anche voluto spendere alcune righe per sottolineare come i progressi nello sviluppo del nuovo sistema operativo procedono bene e sono in linea con quanto prospettato.

Microsoft ha dunque confermato che Windows 10 sarà disponibile a partire dalla prossima estate anche se manca sempre una data precisa. Non solo, perché la casa di Redmond ha anche sottolineato che a partire dal prossimo autunno, gli utenti inizieranno a ricevere i primi aggiornamenti che porteranno correttivi e soprattutto nuove funzionalità. Del resto, Windows 10 è stato progettato per essere maggiormente flessibile dei suoi predecessori e Microsoft ha più volte evidenziato come gli aggiornamenti arriveranno subito non appena saranno pronti. Qualche dettaglio in più sulla roadmap di Windows 10 arriva da WZor che ha anticipato come Microsoft dovrebbe rilasciare una nuova buld per gli iscritti al programma Windows Insider nel mese di giugno e che la versione RTM arriverebbe, invece, a luglio.

Nessuna tempistica certa per Windows 10 Mobile, in quanto Microsoft ha più volte sottolineato che si sta concentrando maggiormente sulla versione per PC e che le declinazioni per smartphone, console e per tutte le altre piattaforme arriveranno più avanti nel corso dell’anno, probabilmente nel periodo autunnale.

Infine, Microsoft ha voluto ringraziare tutti gli Insider che stanno contribuendo allo sviluppo di Windows 10, un programma che sta avendo molto successo e che oggi conta oltre 3,9 milioni di iscritti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti