Windows 10 Threshold 2 solo a novembre?

Windows 10 Threshold 2, il primo importante upgrade di Windows 10, potrebbe ritardare un po' ed essere rilasciato non ad ottobre ma nel mese di novembre
Windows 10 Threshold 2, il primo importante upgrade di Windows 10, potrebbe ritardare un po' ed essere rilasciato non ad ottobre ma nel mese di novembre

Microsoft, come noto da tempo, sta lavorando ad un primo importante upgrade di Windows 10, nome in codice Threshold 2 che per molto tempo si è supposto che dovesse essere rilasciato nel corso del mese di ottobre. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni riportate da WinBeta, Windows 10 Threshold 2 sarebbe stato posticipato a novembre. Inoltre, la casa di Redmond non avrebbe ancora scelto il nome definitivo per questo aggiornamento che potrebbe chiamarsi “Windows 10 Update for November” oppure “Windows 10 November Update”.

Questo possibile leggero ritardo sulla tabella di marcia può essere, però, letto positivamente, in quanto Microsoft avrà maggiore tempo per poter affinare i dettagli di questo importante update eliminando tutti i bug ed ottimizzando l’esperienza d’uso. Threshold 2, si ricorda, è già nelle mani degli iscritti al programma Windows Insider da alcune settimane che ne stanno verificando le funzionalità segnalando alla casa di Redmond tutti gli eventuali problemi. L’aggiornamento porterà con se diverse nuove funzionalità, già evidenziate con il rilascio dell’ultima Insider Preview, ma è possibile che Microsoft decida di inserirne di ulteriori.

Si ricorda, al riguardo, che Microsoft ha promesso da tempo l’arrivo delle estensioni per il browser Edge e la nuova applicazione Skype per Windows 10.

Quello che è comunque palese è che Microsoft sta continuando a lavorare duramente per migliorare ed ottimizzare rapidamente il suo nuovo sistema operativo per offrire ai suoi utenti una sempre migliore esperienza d’utilizzo. Un impegno che è stato premiato dai già 75 milioni di dispositivi che utilizzano Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti