Windows 7 disponibile a partire dal 22 ottobre

Microsoft ha fissato in giovedì 22 ottobre la data per l’esordio di Windows 7, il nuovo sistema operativo destinato a soppiantare Vista e XP su gran parte dei computer in commercio.

Al fine di giungere puntuale con l’appuntamento, il team di Redmond prevede di apportare le ultime modifiche al codice entro la fine di giugno, sistemando così alcune imperfezioni che erano state rilevate nell’ultima RC in fase di test.

Alcuni tra i più grandi produttori, tra cui HP, si sono dichiarati pronti per accogliere sulle proprie macchine il nuovo sistema operativo, spendendo parole estremamente positive circa le sue prestazioni.

Per coloro che si apprestassero ad acquistare un PC nel periodo immediatamente precedente all’uscita di Windows 7, sarà possibile passare in seguito al nuovo S.O. in modo gratuito, o con una spesa contenuta, così come chi oggi utilizza una delle versioni più complete di Vista (a partire dalla Home Premium) potrà effettuare il grande salto ad un prezzo economico, comunque non ancora annunciato.

Di seguito, alcuni screenshot di Windows 7 tratti dall’ultima Release Candidate distribuita da Microsoft.

[nggallery id=1535]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti