Windows 7 Recovery Disc: ecco le ISO scaricabili

Acquistando un nuovo PC, con tutta probabilità l’acquirente troverà Windows 7 come sistema operativo equipaggiato al suo interno.

Tutti i più grandi produttori, da HP a Dell, da Acer a Toshiba, non allegano però una copia fisica del prodotto Microsoft, nonostante ne venga pagata la licenza, limitandosi il più delle volte a creare nel disco fisso una partizione dedicata al ripristino del sistema, a cui ricorrere in caso di malfunzionamento.

Per i meno esperti l’operazione potrebbe risultare tutt’altro che semplice. È proprio a loro che il team di Redmond ha pensato, distribuendo un tool in grado di creare dei Recovery Disc, veri e propri supporti ottici di ripristino del SO.

Va specificato che l’utility non genera un disco in grado di installare o reinstallare Windows 7, ma si limita ad offrire gli strumenti necessari all’intervento in caso di un cattivo funzionamento del sistema.

Grazie all’impegno di NeoSmart, inoltre, è possibile saltare un passaggio e procedere direttamente al download delle immagini ISO dei dischi in questione, pronte da masterizzare su CD.

Si tratta di file.torrent, da gestire mediante un client in grado di scambiare dati attraverso questo particolare protocollo di file sharing.

In caso di necessità, una completa ed esplicativa guida in merito a uTorrent può essere trovata nella sezione Download di HTML.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti