Windows 8.1, supporto esteso fino al 10 giugno

Microsoft ha notato che alcuni utenti non hanno installato Windows 8.1 Update. La fine del supporto per Windows 8.1 è stato quindi posticipato di 30 giorni.
Microsoft ha notato che alcuni utenti non hanno installato Windows 8.1 Update. La fine del supporto per Windows 8.1 è stato quindi posticipato di 30 giorni.

Microsoft ha annunciato che il supporto per Windows 8.1 verrà prolungato fino al 10 giugno. Un giorno prima della scadenza prefissata, l’azienda di Redmond ha quindi deciso di concedere più tempo agli utenti che non hanno ancora provveduto all’installazione di Windows 8.1 Update. L’utenza business aveva già ricevuto una “finestra” più ampia, in quanto riceveranno gli aggiornamenti fino al 12 agosto.

Ricordando che Windows 8.1 Update è disponibile da oltre un mese, Microsoft ha sottolineato che l’attivazione degli aggiornamenti automatici ha permesso agli utenti di ottenere fin da subito la nuova versione del sistema operativo. Qualcuno però ha preferito disattivare la funzionalità, ma poi non ha provveduto al download del pacchetto KB2919355 da Windows Update. Domani sera verranno rilasciati quattro bollettini per Windows 8.1, uno dei quali relativo a vulnerabilità scoperte in tutte le versioni di Internet Explorer. Per evitare che il computer rimanga in balia dei malintenzionati, Microsoft ha deciso di posticipare l’obbligo dell’aggiornamento al prossimo 10 giugno.

In precedenza, la software house di Redmond aveva comunicato che il supporto sarebbe scaduto il 13 maggio. La speranza è che nei prossimi 30 giorni tutti gli utenti effettuino l’aggiornamento del sistema operativo. Sul sito ufficiale è presente una breve guida che illustra i passi necessari e un elenco di alcuni errori (con relativa soluzione) che potrebbero verificarsi durante la procedura. Eventualmente è possibile ricevere supporto tecnico tramite Microsoft Answers.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti