Windows 8.1 Update 2 arriva il 12 di agosto

Microsoft il 12 agosto si appresterebbe a rilasciare l'Update 2 di Windows 8.1. Poche però le novità tra cui qualche leggera rivisitazione estetica
Microsoft il 12 agosto si appresterebbe a rilasciare l'Update 2 di Windows 8.1. Poche però le novità tra cui qualche leggera rivisitazione estetica

Microsoft avrebbe in programma di rilasciare il secondo aggiornamento di Windows 8.1 martedì 12 agosto, data del rilascio dei consueti aggiornamenti di sicurezza del Patch Tuesday del mese di agosto. Ma, rispetto ai piani originali di Microsoft, Windows 8.1 Update 2 non conterrebbe significative novità. La notizia arriva da Mary Jo Foley di ZDNet che avrebbe avuto accesso ai dettagli dei piani di Microsoft da alcune fonti interne alla casa di Redmond.

Windows 8.1 Update 2 che Microsoft identificherebbe come “aggiornamento di agosto” non sarà obbligatorio, come invece fu Windows 8.1 Update 1 e sarà distribuito assieme agli altri aggiornamenti del mese di agosto. Tra le novità incluse nell’Update 2, qualche leggera modifica al design ma niente di davvero importante. I piani originari di Microsoft erano in realtà diversi. Windows 8.1 Update 2 doveva includere molte più novità importanti tra cui anche una nuovo Menu Start. Ma il Menu Start e tutte le più interessanti novità sarebbero state posticipate ed incluse in quello che sarà Windows Threshold, conosciuto anche come Windows 9, che dovrebbe fare la sua comparsa per la prossima primavera.

Mary Jo Foley di ZDNet continua affermando ancora che le sue fonti le suggerirebbero che Microsoft difficilmente rilascerà un Update 3 per Windows 8.1 anche se c’è ancora qualcuno che pensa che per il prossimo autunno la casa di Redmond possa ancora rilasciare un nuovo aggiornamento volto ad integrare alcune novità funzionalità.

Mary Jo Foley di ZDNet sottolinea infatti come invece Microsoft, pur continuando a rilasciare piccoli continui aggiornamenti per Windows 8.1, sia oggi concentrata a lavorare totalmente per lo sviluppo di Windows Threshold/Windows 9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti