Windows 8 e il mistero dell'icona scomparsa

Microsoft modifica un post pubblicato sul blog ufficiale di Windows 8, eliminando una misteriosa icona dalla barra delle applicazioni.
Microsoft modifica un post pubblicato sul blog ufficiale di Windows 8, eliminando una misteriosa icona dalla barra delle applicazioni.

Windows 8 prosegue la sua manovra di avvicinamento a PC e tablet. Nel fine settimana Microsoft ha pubblicato un lungo ed esaustivo post sul blog ufficiale del progetto, per fornire nuovi dettagli in merito alle caratteristiche e alle funzionalità che saranno introdotte con il rilascio della piattaforma. Risulta però particolarmente interessante notare come, l’immagine inserita all’atto della pubblicazione, sia stata sostituita poco dopo dalla società di Redmond con una in cui è misteriosamente scomparsa un’icona.

Confrontando infatti i due screenshot del desktop, visibili in apertura e di seguito, risulta un’evidente differenza nella barra delle applicazioni. Nel secondo manca la quarta delle icone che affiancano il pulsante per l’avvio di Internet Explorer, quelle delle cartelle aperte, del pannello di controllo e del visualizzatore d’immagini. A quale software faccia riferimento e il perché di questa veloce modifica da parte di Microsoft restano al momento un mistero.

[nggallery id=1659 template=inside]

Non si tratta della prima inspiegabile sparizione di un post (o di una parte di esso) dal blog ufficiale di Windows 8. Era già successo nei giorni scorsi, quando un intervento sul migliorato supporto alle configurazioni multi-monitor era stato messo online e tolto dopo poco tempo, ancora una volta senza fornire alcuna motivazione valida. Tutti i dettagli in merito alla funzionalità, comunque, sono disponibili per la consultazione su queste pagine.

Stando ai commenti in Rete, alcune ipotesi in merito all’icona in questione sembrano puntare verso una nuova release di Outlook, il software sviluppato da Microsoft per la gestione della posta elettronica. Per ora non ci sono comunque certezze al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti