Windows 8, restyling dei siti ufficiali Microsoft

Microsoft ha aggiornato il sito ufficiale e il sito dedicato interamente a Windows 8 aggiungendo numerose guide pratiche.
Microsoft ha aggiornato il sito ufficiale e il sito dedicato interamente a Windows 8 aggiungendo numerose guide pratiche.

Mancano poche ore al lancio ufficiale di Windows 8 e Microsoft è pronta ad accogliere online milioni di curiosi che vorranno conoscere tutte le novità del nuovo sistema operativo e i nomi dei prodotti in vendita da domani. L’azienda ha quindi rinnovato ancora una volta il layout di Microsoft.com, mostrando sulla homepage della versione statunitense Surface, il tablet che sarà negli store a partire dalla mezzanotte. Più interessante per il pubblico italiano è invece la nuova versione del sito Windows, dove è possibile scoprire tutto su Windows 8.

Come detto, nella versione italiana di Microsoft.com non è presente Surface, ma i rimanenti contenuti sono identici a quella USA del sito, così come il layout complessivo. Nella parte inferiore sono indicati i principali prodotti e i servizi dell’azienda di Redmond, ovvero Windows, Office, Windows Phone, Xbox, Skype e Bing, oltre al Microsoft Store. Ovviamente tutti gli elementi grafici e il testo sono stati ingranditi per migliorare l’usabilità con i dispositivi touchscreen.

[nggallery id=1720 template=inside]

Cliccando sul link Windows si aprono le porte sul mondo Windows 8. Il sito dedicato al sistema operativo è una miniera di informazioni. Le tre sezioni principali permettono di scoprire ogni singolo aspetto della piattaforma e le applicazioni create per lavorare o giocare. La sezione centrale mostra i principali prodotti in arrivo nei negozi: tablet, notebook, ultrabook, convertibili, desktop e all-in-one basati su Windows 8 e Windows RT. In fondo alla homepage è presente infine il link che permette di scaricare la versione digitale (29,99 euro) o di acquistare il DVD dell’update a Windows 8 Pro (59,99 euro) fino al 31 gennaio 2013.

Per gli utenti che non conoscono ancora le funzionalità integrate nel nuovo sistema operativo, Microsoft ha realizzato guide dettagliate su ogni aspetto di Windows 8, dall’uso della schermata Start alle procedure per avviare e chiudere le applicazioni, passando per le novità multimediali, i social network e la sicurezza. Tutte queste informazioni sono accessibili con pochi click (o tocco delle dita) nella sezione “Istruzioni pratiche”, sulla barra superiore della homepage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti