Windows 8 supporterà i giochi di Xbox 360?

Windows 8 potrebbe supportare i giochi della Xbox 360. L’indiscrezione risale alla fine di maggio, ma stranamente è stata riportata dai maggiori siti del settore solo nelle ultime ore. In ogni caso si tratta di una ipotesi molto interessante per tutti gli utenti di PC che non vogliono acquistare una console.

Per poter giocare sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, ma il servizio dovrebbe rimanere comunque separato da Xbox LIVE. In pratica, si potranno caricare su PC i giochi della console, senza però consentire il gioco online tra utenti desktop e utenti della Xbox 360, principalmente per evitare uno scontro impari tra mouse e controller.

La strategia di Microsoft deriverebbe dalla necessità di allungare la vita di Xbox 360, anche dopo l’arrivo sul mercato della futura console, nota con il nome ipotetico di Xbox 720. In questo modo, l’azienda porterebbe su Windows 8 i giochi attuali e non sarebbe obbligata a garantire la retrocompatibilità dei titoli.

Nel frattempo, Microsoft ha comunicato di aver unito il Marketplace Games for Windows con Xbox.com. La decisione è stata presa per dare agli utenti la possibilità di acquistare i giochi su un unico sito web. I dati di accesso non saranno modificati e gli utenti potranno anche usare i profili Xbox LIVE per rimanere in contatto con i propri amici durante il gioco su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti