Windows Live Messenger 9 in arrivo

Microsoft ha inserito e reso disponibile per il download, nel pacchetto ancora in fase di sviluppo Wave 3, la nuova versione di Windows Live Messenger 9 Beta (Build 14.0.5027.908).

La nuova interfaccia grafica fa apparire Messenger più gradevole alla vista ed è possibile distinguere con molta chiarezza i contatti nella lista, inoltre si è introdotta la possibilità di aggiornare il layout per decidere la grandezza degli avatar degli utenti e per deciderne l’ordine di visualizzazione. La logica di utilizzo rimane immutata anche se la barra laterale per i servizi messi a disposizione è scomparsa.

La divisione logica dei contatti rimane la stessa delle versioni precedenti, infatti si possono dividere in categorie personalizzabili. Le novità sono due, la possibilità di creare dei gruppi con gli utenti presenti nei contatti in modo da poter avviare immediatamente una conversazione multi-utente (una caratteristica attesa da molti). L’altra novità, per gli amanti dell’ordine, è l’introduzione della sezione preferiti nei contatti che permette di raggruppare gli utenti che si contattano più frequentemente in modo da averli subito a portata di mano.

Cliccando su ogni utente si ha a disposizione un menu in trasparenza per svolgere un’interazione con il contatto, come iniziare la conversazione o collegarsi al suo Windows Live Space.

Download: Windows Live Wave 3 (Beta)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti