Windows Phone: 60.000 applicazioni sul Marketplace

Il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto il traguardo delle 60.000 applicazioni.
Il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto il traguardo delle 60.000 applicazioni.

A distanza di poche settimane dal traguardo delle 50.000 applicazioni, Windows Phone ha ottenuto un nuovo e incoraggiante risultato: il Marketplace conta ora 60.000 applicazioni. Un dato positivo, soprattutto se si considera che le nuove app sono state aggiunte in soli 25 giorni, dimostrando come il sistema operativo creato da Microsoft stia raccogliendo l’interesse degli sviluppatori.

Il sito All About Windows Phone ha mostrato le statistiche, davvero impressionanti, che confermano la spinta nei confronti di Windows Phone. Basta confrontare gli ultimi otto giorni, con 3.362 nuove applicazioni, con la stessa settimana dell’anno scorso, quando le app pubblicate furono solo 405.

Nonostante la difficoltà di valutare la bontà delle applicazioni e stabilire quali sono spam e quali non lo sono, va comunque sottolineata la generale qualità dell’app store di Microsoft.

Se a questo si aggiungono i risultati positivi di Nokia, che rappresenta un vero e proprio traino del nuovo sistema operativo, è possibile prevedere un 2012 particolarmente interessante per Microsoft e la sua piattaforma. L’obiettivo è diventare il secondo sistema operativo per smartphone entro il 2015, riuscendo a scavalcare iOS e a piazzarsi alle spalle di Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti