Windows Phone 7: ChevronWP7.Updater blocca gli aggiornamenti

ChevronWP7.Updater è uno strumento non ufficiale, sviluppato da Chris Walsh del team Chevron, che oltre a sbloccare il terminale, consente di scaricare in anteprima l’update NoDo del sistema operativo Windows Phone 7, prima della distribuzione ufficiale da parte dei gestori telefonici.

L’utilizzo di questo tool per gli aggiornamenti, come confermato dalla stessa Microsoft, porta WP7 in uno stato di errore che impedisce l’installazione di tutti i futuri update, a meno che non si provveda al ripristino del dispositivo con una ROM valida.

Brandon Watson, dipendente Microsoft a capo del progetto Windows Phone 7, ha dichiarato che nonostante l’aggiornamento 7390 sia andato per molti a buon fine, con ogni probabilità si verificheranno degli errori con la prossima build 7392. Gli update effettuati con ChevronWP7.Updater non contengono una immagine ufficiale e la mancanza di questa condizione porta il sistema in uno stato di errore, segnalato da Zune con il codice 80180048.

Il team di ChevronWP7.Updater ovviamente è al lavoro per risolvere questo bug, in modo tale da riportare il sistema in uno stato funzionante. Microsoft ha fatto sapere che collaborerà con Chris Walsh e il suo gruppo di lavoro per risolvere entro breve tempo questo problema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti