Windows Phone 8.1 in arrivo per i Nokia Lumia

Manca poco al rilascio di Windows Phone 8.1 per gli smartphone Lumia. SFR e Nokia Spagna confermano la distribuzione per la prossima settimana
Manca poco al rilascio di Windows Phone 8.1 per gli smartphone Lumia. SFR e Nokia Spagna confermano la distribuzione per la prossima settimana

Iniziano a delinearsi le tempistiche per il rilascio ufficiale di Lumia Cyan, l’aggiornamento che porterà Windows Phone 8.1 ed una serie di nuove funzionalità su tutti gli smartphone Windows Phone 8 della serie Nokia Lumia di Microsoft. Dopo ipotesi e speculazioni, iniziano arrivare chiare conferme di quello che dovrebbe essere il rollout del rilascio dell’aggiornamento. SFR, un noto operatore francesce, attraverso il suo blog ufficiale, ha annunciato che il rilascio di Lumia Cyan per il Nokia Lumia 925 inizierà il giorno 8 luglio.

Un annuncio dettagliato che specifica anche come l’aggiornamento presenta un “peso” di 150 MB. Inoltre, SFR anticipa anche che per il mercato francesce, Cortana sarà disponibile all’inizio del 2015. Una data confermata sostanzialmente anche da Nokia Spagna che tramite il suo account ufficiale di Twitter ha annunciato che la distribuzione di Lumia Cyan e dunque di Windows Phone 8.1, sempre per il Nokia Lumia 925, inizierà entro la fine della prossima settimana, dunque entro il 12 luglio. Tempistiche che trovano ulteriori conferme grazie a Microsoft India che pochi giorni fa aveva fatto sapere che il rilascio di Windows Phone 8.1 sarebbe avvenuto entro le prime due settimane di luglio.

Per quanto riguarda l’Italia non ci sono ancora date certe, tuttavia le tempistiche del rilascio dell’aggiornamento non dovrebbero differire di molto. Il Nokia Lumia 925 dovrebbe essere, secondo alcuni rumors, tra i primissimi smartphone di Microsoft a ricevere l’aggiornamento, al pari del Nokia Lumia 1520.

Sebbene Nokia e Microsoft abbiano sempre rilasciato gli aggiornamenti a scaglioni, alla luce di quanto affermato da SFR e Nokia Spagna è a questo punto molto probabile che anche in Italia, almeno per alcuni modelli no Brand, il rilascio di Windows Phone 8.1 e di Lumia Cyan inizi la prossima settimana, probabilmente proprio tra il giorno 8 e il giorno 12 luglio.

Un aggiornamento per l’app Calendario, intanto, sta dando non pochi grattacapi agli utenti. Nel momento in cui si aggiunge un nuovo appuntamento, infatti, l’applicazione va in crash e forza il ritorno immediato alla start screen. Fortunatamente Microsoft è intervenuta prontamente rilasciando nella notte un nuovo aggiornamento dell’App calendario che va a risolvere il problema. Il suggerimento per gli utenti Windows Phone 8.1 è quello di forzare l’aggiornamento nel Windows Phone Store per aggiornare l’App e risolvere il problema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti