Windows Phone 8, update per tutte le app Bing

Integrazione del Microsoft Account, sincronizzazione multi-device e condivisione sono le novità incluse in tutte le app sviluppate dal team Bing.
Integrazione del Microsoft Account, sincronizzazione multi-device e condivisione sono le novità incluse in tutte le app sviluppate dal team Bing.

Microsoft ha pubblicato sul Windows Phone Store le nuove versioni delle applicazioni sviluppate dal team Bing. Le sette app per Windows Phone 8 (Bing Finanza, Bing Food & Drink, Bing Notizie, Bing Sport, Bing Viaggi, Bing Salute & Benessere e Bing Meteo) offrono ora una migliore integrazione con la piattaforma Account, l’opzione per la condivisione dei contenuti e la possibilità di effettuare la sincronizzazione dei dati tra più dispositivi. Quest’ultima funzionalità era già stata inclusa nelle recenti Bing Food & Drink e Bing Salute & Benessere.

Su Windows 8.1 è possibile effettuare il login con un account Microsoft e sincronizzare diverse tipologie di dati tra computer, notebook e tablet. La stessa feature è stata ora aggiunta dall’azienda di Redmond alle sette app Bing per Windows Phone 8. Il primo passo è quindi configurare e connettere il proprio Microsoft Account, utilizzando l’apposita opzione all’interno delle impostazioni di ogni applicazione. Dopo aver effettuato l’accesso, l’utente potrà attivare la sincronizzazione dei dati e delle personalizzazioni tra dispositivi Windows 8 e smartphone Windows Phone 8.

In tutte le app sviluppate dal team Bing è stato inoltre integrato il supporto per la condivisione. Si tratta di una funzionalità molto utile sopratutto in Bing Notizie, dato che permette agli utenti di inviare ad amici e parenti le news più interessanti tramite social network, email o SMS. Infine, Microsoft ha eliminato il suffisso “beta” da Bing Food & Drink e da Bing Salute & Benessere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti