Windows Phone 8, via ai test per l'update GDR2

Un operatore telefonico australiano ha confermato che la nuova versione di Windows Phone 8 verrà consegnata per i test a metà maggio.
Un operatore telefonico australiano ha confermato che la nuova versione di Windows Phone 8 verrà consegnata per i test a metà maggio.

Microsoft dovrebbe consegnare l’update GDR2 (General Distribution Release 2) agli operatori telefonici verso la metà del mese corrente. La notizia è stata comunicata direttamente dal team di supporto Telstra, per cui non si tratta di un’indiscrezione, ma di una conferma. Se i tempi verranno rispettati, gli utenti potranno installare la nuova versione del sistema operativo mobile a partire da fine mese o, al massimo, entro la prima metà di giugno.

Intervenendo in una discussione sul Nokia Lumia 920, un rappresentante dell’operatore australiano ha dichiarato sul sito ufficiale:

L’aggiornamento GDR2 per i Lumia 920 non è stato ancora fornito a Telstra per il test. Nokia ci ha informato che prevedono di sottoporlo a metà maggio.

Come sempre la distribuzione di un aggiornamento varia da operatore ad operatore e da paese a paese, quindi non sono garantite le stesse scadenze anche per l’Italia.

Windows Phone 8 GDR2 dovrebbe introdurre finalmente il supporto per la radio FM. Molti smartphone, tra cui i Nokia Lumia 920 e Lumia 820, integrano un modulo specifico, ma Microsoft non ha attivato questa funzionalità. Insieme all’update, il produttore finlandese rilascerà un nuovo firmware che includerà la possibilità di risvegliare il device dallo standby mediante un doppio tap sullo schermo. La GDR3, con supporto ai display full HD e ai chip quad core, arriverà entro Natale, mentre per Windows Phone Blue bisognerà attendere l’inizio del 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti