Windows Phone: Bing Vision arriva in Italia

Bing Vision permette di leggere i codici a barre e di cercare online informazioni su libri, CD e DVD.
Bing Vision permette di leggere i codici a barre e di cercare online informazioni su libri, CD e DVD.

Alcune funzioni di Windows Phone 7.5 possono essere sfruttate al meglio grazie all’integrazione di Bing, il motore di ricerca Microsoft, il cui utilizzo completo è principalmente limitato agli utenti degli Stati Uniti. Fortunatamente ora è possibile usare anche in Italia Bing Vision per effettuare la scansione di vari prodotti e ottenere informazioni dettagliate.

Bing Vision permetteva finora di riconoscere solo Microsoft Tag e QR code, mentre adesso gli utenti italiani possono utilizzare la funzionalità per leggere i codici a barre di libri, CD e DVD. Per utilizzare il servizio è sufficiente cliccare sul pulsante di ricerca ed inquadrare il prodotto con la fotocamera posteriore dello smartphone Windows Phone.

Quando il codice a barre viene letto, appare un box bianco, e dopo pochi secondi verrà mostrato il nome e l’icona del prodotto nella parte alta dello schermo. Cliccando sull’icona o sul nome, Bing accede al servizio Ciao, acquisito da Microsoft nel 2008, per visualizzare la pagina relativa al prodotto con un elenco dei prezzi di vari rivenditori online.

Bing Vision velocizza e semplifica la ricerca di informazioni su CD, DVD e libri, senza essere obbligati ad installare applicazioni di terze parti. Si tratta di una funzionalità molto interessante che prossimamente potrebbe essere estesa ad altre tipologie di prodotti.

[youtube]Qq0yVxoVY1w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti