Windows Phone diventa un controller per Xbox 360

Microsoft annuncia un'app che consente di trasformare agli smartphone Windows Phone in controller per la Xbox 360.
Microsoft annuncia un'app che consente di trasformare agli smartphone Windows Phone in controller per la Xbox 360.

Microsoft ha presentato in via ufficiale una nuova applicazione che consente di trasformare uno smartphone con cuore Windows Phone in un controller per la Xbox 360. L’app si chiama Xbox Companion App, sarà disponibile per il download gratuito a breve e permetterà all’utente di controllare appunto la propria console attraverso tre operazioni principali.

Innanzitutto, si potranno ricercare i contenuti presenti all’interno del Marketplace di Xbox Live, visualizzare le informazioni relative ai contenuti in modo dettagliato e, una volta avviato un gioco o un video, si potrà controllarlo o riprodurlo. Il tutto, tramite il proprio smartphone WP7.

La navigazione all’interno del LIVE Marketplace avverrà direttamente sul display dello smartphone e una volta selezionato un contenuto, lo si vedrà nel grande schermo della TV di casa.

Una gradita novità, questa, che consentirà ai possessori di un Windows Phone di interagire con la Xbox 360 in maniera differente. Arriveranno in futuro ulteriori novità in tal senso, ovvero ad esempio la possibilità di controllare la piattaforma attraverso i comandi vocali di Kinect.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti