Windows Phone LTE: Nokia Ace, HTC Radiant e Samsung Mandel

All'inizio del 2012, i tre grandi produttori annunceranno terminali Windows Phone di fascia alta con supporto alle reti LTE.
All'inizio del 2012, i tre grandi produttori annunceranno terminali Windows Phone di fascia alta con supporto alle reti LTE.

All’inizio del prossimo anno, probabilmente durante il CES di Las Vegas, verranno annunciati altri smartphone basati su Windows Phone 7.5. La principale novità dovrebbe essere il supporto per le reti LTE. Oltre alla versione 4G del Lumia 800, il produttore finlandese potrebbe lanciare il Nokia Ace, noto finora come Lumia 900.

Secondo le ultime indiscrezioni, il prodotto di punta di Nokia dovrebbe arrivare sul mercato il 18 marzo 2012. Oltre al supporto LTE, il terminale avrebbe un display ClearBlack AMOLED ampio 4,3 pollici, processore da 1,4 GHz, fotocamera da 8 Megapixel e memoria interna da 32 o 64 GB. Quasi certamente il sistema operativo sarà Tango, la release successiva a Mango, che sarà disponibile per tutti a partire da aprile.

Anche HTC e Samsung mostreranno nuovi terminali compatibili con le reti di quarta generazione. I nomi che circolano in questi giorni sono HTC Radiant e Samsung Mandel. Al momento non esistono informazioni dettagliate sul terminale HTC, mentre per lo smartphone del produttore coreano si può solo ipotizzare uno schermo con una diagonale maggiore di 4,3 pollici. A differenza del Nokia Ace, questi due dispositivi dovrebbero vedere la luce non prima del Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti