Windows Phone SDK 7.1 Beta 2 disponibile per gli sviluppatori

Ieri Microsoft ha annunciato di aver concluso lo sviluppo della prossima versione di Windows Phone. Poche ore dopo, l’azienda di Redmond ha comunicato la disponibilità di Windows Phone SDK 7.1 Beta 2 Refresh per gli sviluppatori. Il download della build 7712 è possibile tramite Microsoft Connect. La release finale 7720 sarà pronta invece per l’autunno, preceduta ad agosto dalla versione RC.

Il nuovo Windows Phone SDK 7.1 include tutto il necessario per sviluppare o aggiornare le applicazioni, ovvero l’immagine del sistema operativo, i tool, l’emulatore, il profiler e il test kit per il Marketplace. La Beta 2 di Mango ha introdotto diverse novità. Le principali sono l’integrazione con Twitter, il supporto al multitasking, nuove animazioni per l’apertura degli hub, miglioramenti per l’interfaccia di Visual Voicemail e la condivisione di immagini e link via Twitter.

I cambiamenti minori sono invece molto più numerosi: supporto per LinkedIn, nuovo logo di boot, nuovi effetti sonori per le operazioni di copia/incolla e tante altre novità che migliorano l’esperienza d’uso per gli utenti.

Microsoft ha infine chiarito la questione della numerazione di Windows Phone. Il nome commerciale di Mango sarà Windows Phone 7.5, ma la versione mostrata sul telefono sarà Windows Phone 7.1.

[youtube]N8dWfK0NPQc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti