Windows Phone Tango avrà la "device search"?

Microsoft ha terminato da pochi giorni lo sviluppo di Mango, la major release di Windows Phone che arriverà ufficialmente a settembre, ma già sono iniziate a circolare diverse indiscrezioni sull’aggiornamento successivo, noto come Tango. Su un forum slovacco, è stata pubblicata un’immagine relativa alla build 7.10.8200 che introduce la ricerca dei contenuti sullo smartphone.

La build di Mango è identificata con il numero 7.10.7720, mentre il nome commerciale sarà Windows Phone 7.5. È probabile quindi che Microsoft abbia deciso di conservare lo stesso nome per Tango che, a questo punto, dovrebbe essere un aggiornamento intermedio tra Mango e Apollo (Windows Phone 8).

Dall’immagine si può notare che la build 8200 introduce una funzionalità già presente su iOS, ovvero la “ricerca globale”. Il dispositivo effettua la ricerca tra i contenuti memorizzati sul terminale, prima di collegarsi ad Internet. La ricerca sulle pagine di Facebook sembra funzionare, così come la ricerca vocale.

Il primo smartphone con Mango è stato annunciato recentemente in Giappone da Fujitsu, mentre l’annuncio dei terminali Nokia avverrà durante un evento organizzato a Londra per la fine di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti