Xbox One S arriverà in Italia il 2 agosto

Microsoft ha annunciato che in Italia la nuova console Xbox One S debutterà nei negozi il giorno 2 agosto.
Microsoft ha annunciato che in Italia la nuova console Xbox One S debutterà nei negozi il giorno 2 agosto.

Microsoft ha annunciato che il 2 agosto sarà ufficialmente lanciata la nuova console Xbox One S. Il 2 agosto, dunque, non segnerà solamente la data del debutto di Windows 10 Anniversary Update ma vedrà anche il debutto ufficiale della nuova console della famiglia Xbox One. La nuova console sarà lanciata in alcuni mercati selezionati tra cui spicca l’Italia. Questo significa che tutti gli utenti di questi paesi che hanno provveduto ad effettuare i preordini della nuova console inizieranno a riceverla a partire da quella data.

Chi volesse portare a casa immediatamente la console già dal 2 agosto può ancora correre a prenotarla attraverso gli eshop e i negozi fisici autorizzati ma Microsoft evidenzia che la disponibilità iniziale sarà limitata e dunque, probabilmente qualcuno dovrà aspettare qualche giorno di più per poterla collocare nel salotto di casa. La versione oggetto del debutto è quella con disco fisso da 2 TB al prezzo di 399 euro. Si ricorda, che la nuova Xbox One S è sostanzialmente la versione “Slim” dell’attuale console. Microsoft ha, infatti, lavorato per ridurre drasticamente le dimensioni. L’Xbox One S presenta, infatti, il 40% in meno di ingombri rispetto all’attuale modello. Per rimpicciolire la console, la casa di Redmond ha fatto, però, delle rinunce. Xbox One S non dispone della porta del sensore Kinect. Per utilizzarlo sarà necessario acquistare una adattatore (gratis per chi possiede già il Kinect).

Oltre alla riduzione degli ingombri, la nuova Xbox One S dispone del supporto al 4K per i filmati ed all’HDR per i video ed i giochi. Tutti i giochi per la nuova console saranno perfettamente compatibili anche con il vecchio modello visto che l’hardware principale come CPU, GPU e memoria è rimasto lo stesso.

Xbox One S sarà venduta, in futuro, anche nelle declinazioni con 500 GB (299 euro) e 1 TB (349 euro) di disco fisso. Per queste varianti Microsoft non ha ancora annunciato una data precisa per il debutto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti