Xbox One senza Kinect 2 da oggi in Italia a 399€

Disponibile da oggi 9 giugno nei negozi la console Xbox One senza sensore Kinect 2 che è proposta al pubblico al prezzo consigliato di 399 euro
Disponibile da oggi 9 giugno nei negozi la console Xbox One senza sensore Kinect 2 che è proposta al pubblico al prezzo consigliato di 399 euro

L’Xbox One senza Kinect 2 è in vendita da oggi in Italia al prezzo consigliato di 399 euro. Debutta così ufficialmente la versione più economica della console next generation di Microsoft che secondo i piani della casa di Redmond dovrà cercare di spingere in alto le vendite dell’Xbox One sino ad oggi non propriamente brillanti. Inoltre, è lecito attendersi nel corso delle prossime settimane ulteriori ribassi di prezzo, soprattuto sui negozi online dove la concorrenza porta a scontistiche maggiori rispetto ai negozi fisici. L’Xbox One senza Kinect 2 potrebbe dunque nel breve periodo risultare particolarmente conveniente.

Console Xbox One senza sensore Kinect 2, dove comprarla in Italia

Da sottolineare che con l’entrata in scena dell’Xbox One senza Kinect 2, molti negozianti per smaltire le scorte della versione con sensore Kinect 2 incluso, potrebbero decidere di porre interessanti tagli di prezzo. Il suggerimento è dunque quello di tenere sotto controllo le offerte dei negozi nelle prossime settimane. A testimonianza che la versione con sensore potrebbe subire un crollo di prezzo, già oggi è possibile acquistarla online attorno ai 400 euro anche con uno o più giochi inclusi. Microsoft del resto sembra voler puntare particolarmente sull’Xbox One senza sensore Kinect 2.

Con l’ultimo update di giugno della console, gli sviluppatori potranno sfruttare un ulteriore 10% di prestazioni della GPU per migliorare la qualità dei loro giochi grazie all’eliminazione del Kinect 2. Il sensore infatti consuma circa il 10% delle risorse della GPU. Questo si potrebbe tradurre in una maggiore attenzione da parte degli sviluppatori a giochi e servizi dedicati all’Xbox One che però non prevederebbero la presenza del sensore Kinect 2 che sarebbe messo da parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti