Xiaomi Mi 4c, smartphone in numero limitato

In attesa dello Xiaomi Mi 5, previsto per marzo 2016, gli utenti potranno acquistare lo Xiaomi Mi 4i, versione aggiornata del popolare Mi 4.
In attesa dello Xiaomi Mi 5, previsto per marzo 2016, gli utenti potranno acquistare lo Xiaomi Mi 4i, versione aggiornata del popolare Mi 4.

Xiaomi ha confermato che il 22 settembre verrà annunciato un nuovo smartphone Android. Si tratta del Mi 4c, versione aggiornata del popolare Mi 4, presentato oltre un anno fa. Lo Xiaomi Mi 4c non dovrebbe avere un design molto diverso dal suo predecessore, ma avrà sicuramente una dotazione hardware “al passo coi tempi”. Stranamente, l’azienda cinese ha pianificato la produzione di sole 100.000 unità.

Le prime informazioni sullo Xiaomi Mi 4c risalgono a fine agosto, quando l’ente di certificazione cinese ha pubblicato le caratteristiche dello smartphone. Due giorni fa, il presidente e co-fondatore Lin Bin ha confermato che il nuovo terminale arriverà sul mercato a partire dal 3 ottobre. Gli utenti potranno acquistare una delle tre varianti previste: 2 GB di RAM e 16 GB di storage, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Il prezzo del modello base dovrebbe essere inferiore ai 250 dollari. Tutti avranno una porta USB Type-C, ma nella confezione verranno inclusi anche un cavo micro USB e un adattatore micro USB/USB Type-C.

Lo Xiaomi Mi 4c avrà uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrerà un processore hexa core Snapdragon 808 a 1,4 GHz, affiancato da una GPU Adreno 418. Rimane il mistero sul numero limitato di unità che verranno prodotte, considerato che il produttore è molto popolare tra gli utenti asiatici.

Per quanto riguarda il prossimo top di gamma, ovvero lo Xiaomi Mi 5, sembra che il lancio sia previsto per il mese di marzo. Lo smartphone integrerà uno Snapdragon 820, quindi è necessario attendere l’avvio della produzione di massa da parte di Qualcomm. In base alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo di 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti