Xiaomi Mi 4i, smartphone economico e colorato

Display full HD da 5 pollici, processore octa core e fotocamera da 13 MP sono le principali caratteristiche del Mi 4i, in vendita da fine mese in India.
Display full HD da 5 pollici, processore octa core e fotocamera da 13 MP sono le principali caratteristiche del Mi 4i, in vendita da fine mese in India.

Il produttore cinese ha presentato in India lo Xiaomi Mi 4i, una versione economica del Mi 4, con caratteristiche tecniche molto interessanti. Come già successo in passato, anche questa volta l’azienda ha stupito tutti, annunciando il prezzo del dispositivo: 12.999 rupie, circa 191 euro al cambio attuale. I concorrenti offrono prodotti simili a cifre molto più alte.

A differenza del “fratello maggiore”, lo Xiaomi Mi 4i possiede un telaio unibody in policarbonato con trattamento superficiale opaco che nasconde le impronte digitali e lo sporco. Internamente è presente però una struttura in lega di magnesio che protegge i componenti da urti e cadute. Il nuovo smartphone ha uno schermo IPS da 5 pollici full HD (441 ppi) con un angolo di visione pari a 178 gradi e un gamut colore NTSC del 95%. La tecnologia Sunlight Display permette di modificare il contrasto dei singoli pixel in tempo reale, garantendo una visione ottimale anche sotto la luce del Sole.

La dotazione hardware include un processore octa core Snapdragon 615 a 1,7 GHz (GPU Adreno 405), 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel possiede una lente a 5 elementi e un’apertura f/2.0. Sono presenti inoltre un flash LED a due toni, la stabilizzazione delle immagini in notturna, la messa a fuoco post-scatto, il supporto HDR e la modifica manuale dei parametri (ISO, bilanciamento del bianco, esposizione e messa a fuoco). La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 5 Megapixel e una lente grandangolo con apertura f/1.8.

La connettività è garantita da WiFi 802.11ac dual band, WiFi Display, WiFi Direct, Bluetooth 4.1, GPS, GLONASS e BDS. Numerosi i sensori integrati: Hall, bussola, giroscopio, accelerometro, prossimità e luce ambientale. Il Mi 4i supporta le reti 4G e può gestire due micro SIM. La batteria ha una capacità di 3.120 mAh e può essere caricata fino al 40% in un’ora con l’alimentatore da 5V/2A in dotazione. Dimensioni e peso sono 138,1×69,6×7,8 millimetri e 131 grammi, rispettivamente.

Il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia MIUI 6. Lo smartphone sarà disponibile inizialmente in India nei colori bianco, nero, rosso, ciano e rosa, a partire dal 30 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti