Xiaomi Mi 8 arriverà anche in Italia

Il nuovo Xiaomi Mi 8, che il produttore annuncerà domani in Cina, verrà distribuito anche in Italia, dove è stato recentemente aperto il primo store.
Il nuovo Xiaomi Mi 8, che il produttore annuncerà domani in Cina, verrà distribuito anche in Italia, dove è stato recentemente aperto il primo store.

Domani verrà annunciato il nuovo top di gamma del produttore cinese, insieme all’interfaccia MIUI 10 e al fitness tracker Mi Band 3. L’evento di lancio è stato organizzato a Shenzhen, ma il Mi 8 verrà distribuito anche in altri paesi, tra l’Italia. Xiaomi dovrebbe inoltre svelare una Special Edition dello smartphone.

Il design del Mi 8 è ormai stato svelato dalle varie immagini pubblicate online. Lo smartphone ha un ampio schermo (forse da 6,2 pollici) con il notch nella parte superiore che, oltre alla fotocamera, ospita i sensori necessari al riconoscimento facciale 3D. La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Per la dual camera posteriore si prevedono sensori da 16 e 20 megapixel. Altre possibili specifiche sono la fotocamera frontale da 16 megapixel, batteria da 3.300 mAh, lettore di impronte digitali in-display e porta USB Type-C.

Un’immagine apparsa su Reddit, che verrà probabilmente mostrata durante la presentazione, indica gli otto paesi (Cina esclusa) in cui verrà distribuito lo smartphone: Italia, Spagna, Francia, Russia, Egitto, India, Vietnam e Thailandia.

Un poster promozionale mette invece a confronto il Mi 8 con il Mi 8 SE (Special Edition). Quest’ultimo ha un design simile al Mi MIX 2S con l’aggiunta del notch nella parte superiore dello schermo. Non è chiaro però se sarà presente il riconoscimento facciale 3D, considerata la dotazione hardware inferiore. Lo smartphone dovrebbe integrare il processore Snapdragon 710, 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Su entrambi i modelli verrà installato Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti