Zune è già scontato prima di uscire: 284 dollari

Un ‘errore’ del tutto simile a quello che ha fatto emergere in anteprima i prezzi di Windows Vista ora apre al pubblico anche i prezzi di Microsoft Zune: protagonista del dubbio misfatto è Wal-Mart, catena che sul proprio sito web ha inserito Zune tra gli oggetti in vendita con tanto di prezzo: 284 dollari.

Il prezzo è innanzitutto realistico in quanto fino alla vigilia si era sussurrato di una cifra attorno ai 300 dollari. Il recente abbassamento dei prezzi da parte di Apple per la linea iPod, però, ha evidentemente costretto Redmond a rivedere i piani ed è così che ulteriori 16 euro di sconto potrebbero riportare dalla parte di Microsoft i favori della leva del prezzo. Se Microsoft vuole contendere parte del mercato con Apple, infatti, deve giocoforza muoversi innanzitutto sul prezzo per poi trovare via via nuove espressioni per uno strumento dalle buone promesse ma al momento inferiore al proprio diretto concorrente.

Zune sarà disponibile entro Natale e fin da oggi Engadget è pronto a regalarne alcuni, casualmente, a propri utenti statunitensi. Engadget è il sito che fin dall’inizio è stato sulla notizia e che ora ha a disposizione l’offerta Microsoft per questo regalo in anteprima. Considerato il fatto che il “contest” si estenderà fino ad Ottobre e che il regalo arriverà con qualche settimana di anticipo rispetto all’uscita sul mercato, emerge una ulteriore conferma circa la scadenza di Novembre per la disponibilità del player.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti