Zynga, Draw Something 2 arriverà a breve

Zynga conferma ufficialmente il progetto Draw Something 2: il nuovo gioco sociale sarà disponibile presto e introdurrà alcune novità per disegnare meglio.
Zynga conferma ufficialmente il progetto Draw Something 2: il nuovo gioco sociale sarà disponibile presto e introdurrà alcune novità per disegnare meglio.

Zynga ha appena annunciato in via ufficiale lo sviluppo di Draw Something 2, sequel del noto gioco mobile che sarà disponibile a breve, sia su Facebook che su piattaforme mobile. È quanto ha reso noto il CEO Dan Porter, il quale ha spiegato su Twitter che la nuova iterazione sarà caratterizzata da «nuovi modi per disegnare e connettersi» con i propri contatti.

L’originale Draw Something ha raggiunto quota 100 milioni di download nel 2012, anche se dopo l’acquisizione dello sviluppatore OMGPop da parte di Zynga (avvenuta nel maggio del 2012) si è verificato un crescente calo del numero di fruitori dell’app. Il primo titolo ha comunque saputo riscontrare un enorme successo a livello globale, dunque Zynga dimostra di esser intenzionata a far fruttare l’acquisizione confermando ufficialmente l’esistenza del nuovo progetto.

L’arrivo di Draw Something 2 era stato anticipato da Ryan Seacrest, il noto presentatore statunitense di American Idol, il quale ha spiegato di aver già avuto modo di mettere le mani sul gioco poiché sta preparando uno show TV basato proprio su tale brand. Al contempo, ha diffuso su Twitter il seguente disegno, che mostra «i migliori Mariah e Randy che avete mai visto». Ciò rappresenta un indizio circa la migliore qualità dei disegni che il secondo Draw Something dovrebbe garantire rispetto a quanto visto con il primo gioco.

Disegno di Ryan Seacrest realizzato con Draw Something 2

Disegno di Ryan Seacrest realizzato con Draw Something 2

Draw Something consente agli utenti di disegnare liberamente qualsiasi tipo di soggetto, mentre l’altro giocatore deve provare a indovinare cosa sta disegnando il proprio amico. Prevede varie sfide tra i fruitori e anche la possibilità di disegnare qualcosa insieme, ricompensando gli utenti in caso di successo. Bisognerà vedere cosa avrà pensato Zynga per la seconda iterazione, quali saranno le novità e le migliorie apportate.

Draw Something 2 sarà disponibile presto, ma ancora non ne è stata comunicata alcuna data d’uscita specifica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti