Zyxel presenta i suoi nuovi prodotti wireless 802.11n

802.11n una sigla che come sappiamo, indica l’ultimo standard per le reti WiFi. Maggiore velocità (fino a 300Mbit) e maggiore copertura con una più efficiente stabilità della connessione anche in zone con basso segnale. Questo in sunto le caratteristiche dello standard N.

Piano piano, stanno arrivando i dispositivi basati sul protocollo finale di questa tecnologia che vanno a sostituire i vecchi modelli pre N che erano afflitti da svariati problemi di gioventù.

Ora arriva sul mercato anche la rinnovata gamma Wireless 802.11n di Zyxel.

La nota azienda propone dunque l’Access Point Wireless Nwa-570n, il Wireless Client Nwa-210n e il Wireless PCI Adapter Nwd-310n.

Tutti questi prodotti sono perfettamente retrocompatibili con i vecchi standard 802.1b/g e quindi in grado di lavorare su tutte le reti WiFi.

Ovviamente per dare il massimo, questi prodotti devono essere usati tra di loro.

L’access point (“Nwa-570n”) è molto sofisticato perché Zyxel ha voluto puntare davvero molto sulla sicurezza delle rete wireless dotando questo prodotto non solo dei classici sistemi di crittografia (Wep, Wpa, Wpa2) ma anche dell’innovativo WiFi Protected Setup.

Questo sistema genera in automatico codici Pin e l’SSID per un incremento della sicurezza.

Gli adattatori per PC, sia in versione USB (“Nwa-210n”) che PCi (“Nwd-310n”) sono anche loro retrocompatibili ma ovviamente danno il meglio se associati a questo access point.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti