QR code per la pagina originale

OCZ annuncia memorie DDR3 per chipset Intex X48

,

OCZ Technology, colosso nella produzione di memorie di alto livello, ha recentemente annunciato la disponibilità di nuovi moduli DDR3 1800Mhz ad altissime prestazioni, studiati appositamente per funzionare in abbinamento al nuovo chipset Intel X48.

Ogni modulo presente nel kit OCZ DDR3 PC3-14400 Intel XMP Ready (Titanium Edition) è dotato della tecnologia XMP (eXtreme Memory Profiles), che permette un settaggio ottimale delle impostazioni della memoria senza dover intervenire manualmente sul BIOS, e della funzione SPD (Serial Presence Detect) che opera come un tool per l’overclock integrato.

Sebbene compatibili con pressoché tutti i chipset attualmente in grado di supportare lo standard DDR3, queste nuove memorie raggiungono il massimo delle prestazioni se montate su una scheda madre equipaggiata con il chipset Intel X48.

In questo caso, i moduli DDR3 PC3-14400 Intel XMP Ready potranno operare in configurazione standard, cioè con frequenza di 1800Mhz e CL 8-8-8, oppure in una configurazione più aggressiva, con frequenza pari a 1800Mhz e CL 7-7-7.

Questi moduli sono inoltre dotati di un sistema di raffreddamento passivo Titanium Z3 XTC Heatspreader, funzionano con un voltaggio di alimentazione pari a 2.05V e sono coperti da garanzia a vita.

OCZ mette a disposizione singoli moduli da 1 Gigabyte oppure i classici kit dual-channel da 2 Gigabyte.

Notizie su: