Sony presenta HDR-TG1, la più piccola videocamera full HD al mondo

Sony scuote il mercato statunitense delle videocamere presentando la più piccola full HD al mondo: la HDR-TG1, questo il nome del modello, misura solamente 33x119x63 millimetri per un peso di appena 280 g.

Questa mini videocamera è in grado di registrare video HD alla risoluzione di 1920×1080 e di scattare discrete fotografie grazie al sensore di 4 Megapixel. Anche la lente è di alta qualità, una Carl Zeiss Vario-Tessar con 10X di zoom ottico; di 2,7″ è invece il display.

La HDR-TG1 mantiene costante il rapporto di qualità che ci deve necessariamente essere tra audio e video, essendo in grado di registrare dal microfono incorporato in Dolby Digital 5.1.

Inclusa nella confezione della videocamera c’è già una Memory Stick PRO Duo Mark2 da 4GB, che ben dovrebbe sopperire alle necessità di memoria della maggior parte degli acquirenti.

La HDR-TG1 è pre-ordinabile, già dal 4 Aprile, sul sito Sony Style per i consumatori statunitensi; non conosciamo, tuttavia, né il prezzo né quando sarà disponibile per il mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti