Sony Bravia e il surround virtuale

La casa produttrice Sony annuncia l’uscita di un nuovo prodotto nel campo della multimedialità e degli home theater. Si tratta del nuovo modello facente parte della linea Sony Bravia, il modello DAV-F200.

L’elemento più significativo dell’offerta è rappresentato senz’altro dall’effetto di surround virtuale. In poche parole, il modello DAV-F200 è in grado di riprodurre suoni con un effetto equivalente a quello di un buon impianto Dolby Surround servendosi soltanto di due altoparlanti e di un subwoofer, con conseguente semplificazione nella gestione degli spazi.

Ciò è reso possibile dall’utilizzo della tecnologia proprietaria S-Force Font Surround, abbinata a un amplificatore digitale S-Master da 405 W, che completa l’impianto di home theater.

Al fine di garantire anche un’elevata qualità del suono, è stata utilizzata la funzione Dialogue Enhancer, per ottimizzare la chiarezza del sonoro, in particolare nella riproduzione di dialoghi.

Per quanto riguarda le connessioni, è presente un’uscita HDMI che supporta l’upscaling fino a 1080 p e un’uscita USB per connettere dispositivi di varia natura, sui quali è anche possibile registrare.

Il rilascio del prodotto è previsto per Giugno, con un prezzo di lancio di circa 500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti