HP DreamColor LP2480zx: monitor LCD da 1 miliardo di colori

Hewlett Packard ha presentato un nuovo monitor LCD con diagonale da 24 pollici e risoluzione 1920×1200 pixel, specificamente dedicato ai professionisti dell’immagine che richiedono una perfetta fedeltà cromatica.

Il monitor LCD professionale DreamColor LP2480zx è il primo LCD HP a utilizzare la tecnologia HP DreamColor Engine che consente di ottenere una gamma cromatica pari a oltre un miliardo di colori attivi (64 volte i colori supportati dagli LCD tradizionali) con l’innovativa tecnologia a 30 bit.

Grazie all’utilizzo di 10 bit per ogni colore e della retroilluminazione a LED, questo display possiede colori più profondi e una resa del nero a livello dei migliori monitor CRT.

Il pannello di tipo IPS è caratterizzato da un pixel pitch di 0.270 mm, da un tempo di risposta di 6 ms (gray to gray), da una luminosità di 250 CD/mq e da un rapporto contrasto pari a 1000:1.

Come ci si aspetta da un monitor professionale, la dotazione di ingressi video è completa è comprende due porte DVI-I, DisplayPort 1.1, HDMI 1.3, Component (YPbPr), S-Video e Composito, a cui si aggiunge un hub USB 2.0 integrato a quattro porte.

Il comfort visivo è garantito dai rivestimenti antiriflesso e antistatico, e dalla possibilità di regolare l’altezza, l’inclinazione, la rotazione lungo l’asse verticale e la rotazione pivot.

HP dichiara un consumo minimo in standby pari a 3 W, un consumo tipico pari a 42 W e un consumo massimo pari a 90 W.

Il prezzo è ovviamente direttamente proporzionale alla qualità del display: 2299 ? IVA esclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti