Sicurezza in vacanza con le videocamere G wireless di Linksys

Tempo di vacanza, cresce l’esigenza di sicurezza per la casa. I sistemi di allarme diventano sempre più raffinati e sempre più rispondono alle mutate ed esigenti richieste degli utenti, ecco perché arriva sul mercato una nuova serie di videocamere di sorveglianza, in grado di connettersi autonomamente ad Internet, senza la necessità di appoggiarsi ad un PC.

Sono le Compact Wireless-G Internet di casa Linksys, i nuovi guardiani che permettono di controllare da qualsiasi parte del mondo, tramite collegamento Internet e un semplice browser Web, ogni ambiente domestico.

La Internet Home Monitoring di Linksys è in grado di connettersi ad Internet in autonomia, attraverso un proprio Web server, in modalità wireless-G (802.11g) oppure sfruttando una rete Ethernet (10/100); tramite la funzione Security Mode, può inviare email, contenenti brevi filmati salvabili, con audio incluso, in formato Mpeg4 a 320×240, per segnalare eventuali movimenti raccolti nel raggio visivo della videocamera.

Interessante anche la linea, che permette di montare la videocamera sia a parete sia a tavolo. Ogni PC con Windows può trasmettere le immagini registrate, in tutta sicurezza perché vincolate da una password, un nome utente e dall’utilizzo di un router apposito: ciò è permesso dalla tecnologia SoloLink.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti