QR code per la pagina originale

Sony BRAVIA KDL-40ZX1, TV LCD di qualità in soli 10mm di spessore

,

Per l’esattezza… 9,9mm e 12,2Kg: questi i numeri con i quali Sony prosegue nella competizione della riduzione dello spessore nei televisori LCD, immettendo sul mercato un nuovo modello della gamma BRAVIA, il KDL-40ZX1.

Si tratta di un TV LCD da 40″, in formato 16:9, ultrasottile, basato sulla tecnologia LED a emissione laterale (BRAVIA Edge LED Technology) e sulla tecnologia BRAVIA 1080p Wireless, per la trasmissione, fino a 1080p, dal ricevitore multimediale al televisore senza utilizzo di cavi. La scelta di utilizzare la consolidata tecnologia LED BRAVIA porta i valori di contrasto dichiarati a 3000:1, cui però si abbinano valori di luminosità maggiori e colori più nitidi.

È, inoltre, dotato di tecnologia Motionflow 100Hz che, accompagnata dalle funzioni di riduzione delle sfocature, garantisce immagini realistiche e precise, anche se in movimento rapido. A questo si aggiungano il BRAVIA ENGINE 2, l’Advanced Contrast Enhancer e il Live Colour Creation, che regolano i livelli di contrasto e luminosità e l’intensità dei colori per un’immagine sempre chiara e nitida.

Il parco connessioni è composto da un’uscita audio digitale (ottica), 4 ingressi HDMI (di cui 3 sul ricevitore multimediale e 1 sul monitor), un ingresso per PC (D-sub a 15 pin) comprendente ingresso audio e compatibilità HDMI con il segnale del PC, un ingresso per Component, un ingresso per video composito, un ingresso per S-Video a 4 pin, una porta USB 2.0 (sul ricevitore multimediale), uno slot per scheda PCMCIA; e ancora due ingressi AV RCA, uno RF, uno Scart (RGB).

Riguardo all’audio, il Sony Bravia KDL-40ZX1 è equipaggiato con un amplificatore digitale, con la tecnologia S-Force Front Surround e con la particolare funzione Voice Zoom, che permette di regolare il volume dei dialoghi lasciando inalterato quello di sottofondo.

Il dispositivo è gestibile tramite classico menu OSD, oppure attraverso il XrossMediaBar, proprietario di Sony. Può essere utilizzato in modalità immagine, Theatre, CineMotion/Film/Cinema Drive e 24p True Cinema. Per la visualizzazione delle immagini, inoltre sono presenti la modalità PhotoTV HD e Picture Frame, oltre alla possibilità di riprodurre immagini anche tramite USB.

Notizie su: