Gli italiani acquistano sempre di più online, parola di eBay

Secondo una ricerca condotta da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

eBay, relativa agli acquisti effettuati sul più famoso portale di aste online del mondo, emerge come gli italiani scelgano sempre di più Internet per la spesa di tutti i giorni.

È del 62% l’incremento, rispetto al 2007, del numero di aste concluse tra venditori e compratori per quanto riguarda il settore enogastronomico, con una media di una al minuto.

Per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo si scende a 45 secondi, raggiungendo addirittura 24 secondi se si prendono in considerazione le inserzioni relative a bricolage e articoli di arredamento.

In particolare, analizzando più nel dettaglio i dati relativi a cibi e bevande trattati su eBay, si può notare come, sempre in relazione all’anno precedente, nel 2008 dolci, biscotti e caffè abbiano generato il 182% in più di contrattazioni e anche la vendita di birra sia quasi raddoppiata (+95%).

I prodotti più venduti in assoluto restano però ricambi e accessori per automobili e motocicli, seguiti a ruota dagli articoli tecnologici, in particolare quelli appartenenti al mercato videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti