Da Canon, due nuovi obiettivi decentrabili ultrazoom

Canon ha dotato i nuovi obiettivi TS-E 17 mm f/4L e TS-E 24 mm f/3.5 L II di un’importante funzionalità, la possibilità di ruotare inclinazione di basculaggio e decentramento, indipendentemente l’una dall’altra. Questo offre un maggiore controllo sul piano focale, replicando i movimenti di una fotocamera a banco ottico.

Il meccanismo di decentramento e basculaggio è particolarmente utile quando si scatta da una prospettiva in cui sono obbligatori una specifica inquadratura e un determinato piano focale.

Le nuove ottiche sono pensate per produrre immagini ad alta risoluzione con elevato contrasto e bassa distorsione. Questo risultato si ottiene attraverso elementi frontali di alta precisione che riducono al minimo la distorsione, anche ai bordi del fotogramma.

Elementi multipli UD permettono ai due nuovi obiettivi di ridurre l’aberrazione cromatica e di ottimizzare il meccanismo di messa a fuoco.

TS-E 17 mm f/4L e TS-E 24 mm f/3.5L II UD saranno in vendita a partire da maggio rispettivamente al prezzo di 2.713 euro e 2.373 euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti