PVR Panasonic: una sola copia dei contenuti HD della BBC

Dopo il lancio, in Gran Bretagna, dei videoregistratori della Panasonic con piena compatibilità Freesat+, la BBC ha annunciato modifiche al DRM delle sue trasmissioni HDTV, in modo tale da consentire a un utente di creare una copia personale dei contenuti HD su disco Blu-ray.

I PVR Freesat+ sono registratori che consentiranno ai clienti di registrare contenuti HD dalla loro TV satellitare, permettendo l’archiviazione anche su dischi Blu-ray. Inoltre sono dotati di disco fisso da 500GB che consente fino a 77 ore di registrazione di contenuti HD.

Modificando il codice del DRM, la BBC permetterà ai proprietari del PVR Panasonic di registrare i contenuti delle trasmissioni in HD e poi di masterizzarli in singola copia su un disco Blu-ray, impedendo di fatto ulteriori copie. Sembra addirittura che sia impossibile fare la copia del disco attraverso un PC, anche con programmi dedicati.

In un post sul blog ufficiale, Danielle Nagler, capo della BBC HD, accenna al complesso sistema sistema che presiede a questo nuovo servizio e che l’immagine qui sotto spiega abbastanza bene.

In un prossimo futuro sarà possibile fare una copia dei contenuti HD delle trasmissioni della BBC anche su dispositivi portatili che supportino questo protocollo di protezione del copyright.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti