QR code per la pagina originale

Arrivano i televisori a LED di Sharp

,

La scorsa settimana, Sharp ha debuttato nel mercato degli HDTV retroilluminati a LED. La società ha mostrato i suoi nuovi schermi LE600 e LE700 con tecnologia LED, disponibili in diverse misure dello schermo: 32, 40 e 46 pollici per il LE600 e 52 pollici per il LE700.

I pannelli sono Full HD a 1080p, di costruzione X-Gen (primo impianto al mondo per la fabbricazione di schermi LCD di decima generazione). La serie maggiore inoltre, dispone di tecnologia video a 100 Hz, con un tempo di risposta di 4 ms.

La prima cosa che si nota, quando si guarda uno schermo TV retroilluminato a LED, è il buon contrasto: Sharp, con queste due nuove serie, non si discosta dagli standard degli altri produttori, con una profondità del nero che restituisce una forte sensazione di tridimensionalità.

Entrambe le linee sono dotate di doppi diffusori Digital Plus Surround Sound da 10 Watt: sembra che questi siano particolarmente performanti, anche perché coprono un angolo di 176 gradi.

Particolare attenzione è stata riservata al risparmio energetico e Sharp dichiara che le linee in questione risparmiano fino al 40 per cento di un normale TV LCD e, in modalità stand-by, il consumo è di solo 0,01 watt. I televisori saranno disponibili da agosto, con un costo a partire da ? 750 per lo schermo da 32 pollici.

Notizie su: