QR code per la pagina originale

iPod Touch strumento utile anche a scuola

,

iPod Touch è sicuramente un dispositivo che va ben oltre alle semplici funzioni di riproduzione musicale: è un player, una console di gaming portatile e un potentissimo strumento di navigazione Web da tasca. Tutte queste funzioni insieme lo rendono anche un ottimo compagno di studi e, per questo motivo, le scuole di Beaufort County, nel South Carolina, lo distribuiranno gratuitamente ai propri studenti.

L’iniziativa è nata all’interno di un progetto scolastico per le scuole medie e superiori della zona. iPod Touch sarà, infatti, regalato a tutti gli studenti che presentano difficoltà nell’apprendimento delle lezioni di inglese. Le caratteristiche di iPod Touch, abbinate ad adeguati software, permetteranno agli alunni più lenti di rimanere al passo con il resto della classe. Il programma prevede l’ascolto di MP3 e video illustrativi di sintassi e grammatica, così come di un trainer personalizzato per la pronuncia.

Apple, inoltre, fornirà sia un percorso di training per gli insegnanti che particolari strutture dock, adatte a sincronizzare più di 20 iPod Touch alla volta.

Qualora l’iniziativa si rivelasse vincente, il sistema verrà adottato anche per i corsi di apprendimento delle lingue straniere, quali il francese e lo spagnolo, dove l’ascolto di podcast in lingua originale risulta essere ottimo per acquisire una certa sicurezza nella comprensione delle parole.

Notizie su: