QR code per la pagina originale

Minox NV mini II, il visore notturno tascabile

,

Minox NV mini II è il nuovo visore notturno prodotto dall’azienda di Wetzlar, in Germania, che al suo debutto nei negozi potrà vantare il primato del dispositivo più piccolo al mondo commercializzato in tale categoria.

Come ben visibile nell’immagine qui a lato, le sue dimensioni sono di poco maggiori rispetto a quelle di un normale mazzo di chiavi (33 x 41 x 107 mm per soli 180 grammi di peso), caratteristica che consente di portarlo sempre con sé, comodamente alloggiato in tasca.

Il suo funzionamento è presto spiegato: in condizioni di buio o scarsa visibilità, amplifica la luce residua, rendendo l’occhio umano sensibile anche a quelle frequenze che normalmente non sarebbero apprezzabili.

La confezione, nei negozi a partire dalle prossime settimane, conterrà la batteria necessaria all’alimentazione e un supporto a strappo da posizionare sul polso. Inoltre, in modo da migliorare ulteriormente la visione dell’ambiente circostante, Minox NV mini II integra anche un sistema ottico, capace di effettuare uno zoom 2x di quanto osservato.

Nelle situazioni di buio più estremo, infine, il dispositivo può ricorrere ad un illuminatore ad infrarossi.

Notizie su: