Apple nel mercato degli schermi TV?

Per i sostenitori dell’azienda di Cupertino è possibile che siano in arrivo alcune interessanti novità. A quanto pare, un gruppo di analisti americani ha previsto l’ingresso di Apple nel mercato degli apparecchi televisivi.

Dal 2011 una fetta di tale business potrebbe appartenere alla mela, che punta ormai su uno stile (si potrebbe definirlo iLife) divenuto il suo punto di forza. Anche se ancora non si conoscono le caratteristiche dei prodotti in questione, molto probabilmente avranno solo poche funzionalità rispetto ad un moderno schermo TV, costeranno di più, ma saranno a marchio Apple e tanto basterà per decretarne il successo.

Anche in questo caso però potrebbe giocare un ruolo chiave l’iPhone. Infatti, con le vaste possibilità ora offerte di sviluppare applicazioni per il dispositivo portatile grazie alle API messe a disposizione, verranno realizzati software che permettono una facile interazione fra il telefono e la TV.

Altro punto di forza dello schermo Apple consisterà nell’offrire caratteristiche personalizzabili, sia per quanto riguarda le applicazioni che i contenuti, come l’accesso diretto allo streaming di Apple TV e iTunes. Infine, iPhone potrebbe essere impiegato addirittura come telecomando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti