Canon Legria HF S21: semplicità e controllo

Dotata di un sistema video Full HD da 8 megapixel, display touchscreen e 64 GB di memoria interna, la Canon Legria HF S21 si propone come il modello più avanzato tra i camcorder Canon dotati di Flash Memory.

I suoi punti di forza sono sicuramente da ricercare nell’adattabilità di questa camera a diversi livelli di utilizzo, fornendo strumenti utili sia all’utente esperto che vuole avere pieno controllo sulle proprie immagini, sia a chi preferisce un approccio più semplificato, grazie ad una promettente modalità automatica in grado di rilevare 31 tipi di scena diversi e adattare le impostazioni di conseguenza.

La camera è dotata di una memoria interna da 64 GB che permette quasi 6 ore di registrazione ininterrotta in Full HD alla massima qualità (MXP a 24Mbps) e oltre 24 ore in LP. Inoltre, la memoria è espandibile fino a 64 GB grazie alla presenza di 2 slot aggiuntivi per Memory Card SD o SDHC. Non è prevista la possibilità di registrare in standard definition.

Chi cerca un look cinematografico per le proprie immagini apprezzerà sicuramente la modalità di registrazione nativa a 25 fps progressivi, abbastanza rara sulle macchine con memoria a stato solido. Molto interessante anche la presenza della ghiera di controllo manuale settabile per la regolazione del fuoco, dell’esposizione e dei livelli audio. Altra caratteristica che farà felici gli appassionati dell’immagine, la filettatura dell’obiettivo da 58 mm, che rende possibile utilizzare su questa camera i filtri fotografici professionali.

È presente un LCD da 3,5 pollici touchscreen ad alta definizione, ma non manca il viewfinder, che può rendere più agevole l’utilizzo della videocamera in condizione di forte luce esterna. Per quanto riguarda la condivisione delle immagini, la S21 permette di convertire i file AVCHD in MPEG-2 a definizione standard, che potranno essere facilmente masterizzati su DVD-Video.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Canon, la Legria HF S21 sarà messa in vendita a partire da aprile 2010 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1100?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti