QR code per la pagina originale

Sudafrica 2010 – Lo Jabulani

,

Quando lo si vede, è il centro dello spettacolo. Quando se ne discute, è il centro della critica. Quando viene nominato, è il cuore pulsante dell’evento. Eccolo, lo Jabulani:

Il pallone è stato criticato da molti giocatori (portieri) per il modo in cui fluttua nell’aria con traiettorie anomale che rendono il gioco meno attendibile e le parate più complesse (le prime gaffe dei portieri non sembrano però essere in alcun modo imputabili al pallone, finora…).

Lo Jabulani è una produzione Adidas e l’immagine riprodotta giunge direttamente dal sito del produttore. La FIFA ne descrive le caratteristiche sul proprio sito premiandone la stabilità derivante dalle cuciture termiche dei pannelli e dalla particolare superficie studiata per aumentare il “grip”.

Vola più in alto, viaggia più velocemente e lo si può acquistare online. E tutto ciò lo si può apprendere in 2 minuti di ricerca o forse meno. Ecco il succo di questa settimana di mondiali: il modo in cui la conoscenza spicciola viene accelerata e permette una conoscenza diffusa ampia, rapida, semplice e democratica.

Disclosure

Notizie su: