Panasonic presenta la nuova videocamera AF105 Micro Four Thirds

Panasonic ha presentato la nuova videocamera AF105 Micro Four Thirds, dotata di sensore quattro terzi, come si capisce dal nome stesso (Four Thirds), e di lenti intercambiabili.

In Europa la vedremo in commercio come Panasonic AF100, ma quello che più conta è che questo modello è il primo prodotto di questa fascia ad offrire un sensore quattro terzi, dando la possibilità di registrare in alta definizione, nel formato AVCHD, ad una risoluzione di 1080/60i o 1080/30p.

A tutto ciò si aggiunge poi la possibilità, come accennato poco sopra, di utilizzare diversi lenti intercambiabili in commercio, aumentando notevolmente le potenzialità di questa videocamera, che offre inoltre, per quanto riguarda la memoria, la possibilità di affiancare le tipiche schede SDHC alle più moderne SDXC.

L’arrivo nei negozi della Panasonic AF105 è previsto per il prossimo dicembre, quindi in pieno periodo natalizio. Il prezzo al quale sarà disponibile negli Stati Uniti sarà di 9.960 dollari, cifra pienamente in linea con la fascia di mercato del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti