QR code per la pagina originale

Il Samsung Galaxy Tab 2 sarà presentato il 13 febbraio

Slide presentazione Samsung Galaxy Tab 2

,

Che i tempi fossero maturi per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab 2 si era capito, ma adesso, pur mancando l’ufficialità, è quasi certo che la seconda generazione del tablet della casa coreana vedrà il suo debutto ufficiale con l’avvicinarsi del MWC di Barcellona.

Secondo una slide pubblicata in Rete, infatti, Samsung avrebbe pianificato un evento per le 19.30 del giorno 13 febbraio, in cui si parla testualmente di “Presentazione del Galaxy Tab 2“.

Con questo unico particolare si possono già trovare ben due conferme, anche se di certo non si tratta di rivelazioni inedite, dato che l’arrivo del nuovo tablet era stato già ampiamente previsto nei mesi passati.

Per l’erede del Galaxy Tab, che proprio nelle scorse ore Samsung ha comunicato di aver venduto in due milioni di esemplari, le caratteristiche dovrebbero comprendere un display da 10 pollici, quindi più ampio del predecessore che andrà ad affiancare sul mercato, oltre al processore dual core Orion che sarà presente anche sullo smartphone Galaxy S 2, anch’esso atteso al debutto in contemporanea con il tablet.

Da confermare invece la presenza o meno della piattaforma Tegra 2 di Nvidia e del sistema operativo Android Honeycomb, mentre per quanto riguarda la distribuzione sul mercato si parla di una data compresa tra fine marzo e il secondo trimestre dell’anno.

Notizie su: