ThinkPad X1: portatile ultrasottile con ricarica ultrarapida

Lenovo ha annunciato ufficialmente il nuovo portatile ThinkPad X1, caratterizzato da un telaio leggero e ultrasottile, con una elevata autonomia e velocità di ricarica.

Si tratta di un prodotto dedicato al settore professionale, dove è sempre più richiesta una soluzione mobile ad alte prestazioni, senza rinunciare alle funzionalità multimediali.

Il ThinkPad X1 ha uno spessore inferiore ai 17 millimetri ed utilizza un display da 13,3 pollici realizzato con la tecnologia Gorilla Glass. I processori scelti dall’azienda cinese sono i moderni Intel Core i3/i5/i7 a 32 nanometri, mentre la dotazione multimediale prevede un impianto audio Dolby Home Theater, l’uscita HDMI e la tecnologia Intel Wireless Display, che consente la riproduzione video senza fili verso una TV o un proiettore a 1080p.

Il portatile soddisfa anche otto specifiche militari in termini di resistenza agli urti e all’acqua. Il telaio è realizzato in lega di magnesio, mentre la tastiera è idrorepellente oltre ad essere retroilluminata. Tra le funzioni tipiche del settore aziendale, si segnalano la presenza della tecnologia Intel vPro con hard disk criptato, supporto per la gestione da remoto e lettore di impronte digitali.

Il sistema di ricarica RapidCharge permette di ricaricare la batteria all’80% in soli 30 minuti e di raggiungere il massimo livello di carica in un tempo 2,5 volte inferiore rispetto alla classica batteria dei ThinkPad. È possibile anche acquistare una seconda batteria esterna e raddoppiare l’autonomia del portatile fino a 10 ore.

Il ThinkPad X1 sarà disponibile da questo mese ad un prezzo indicativo di 1.412 euro per la configurazione base.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti