In arrivo 3 milioni di notebook Acer a prezzi scontati

Acer ha l’urgente necessità di svuotare i suoi magazzini in Europa, occupati da milioni di notebook invenduti. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Digitimes, l’azienda taiwanese si appresta ad invadere il mercato europeo con circa 3 milioni di modelli offerti a prezzi molto scontati.

ASUS, uno dei produttori concorrenti, è molto preoccupata ed ha già adottato tutte le possibili misure per minimizzare l’impatto della decisione di Acer.

L’arrivo sul mercato di una enorme quantità di notebook a prezzi sottocosto potrebbe avere ripercussioni negative per le altre aziende che rischierebbero di perdere quote di mercato significative in poco tempo.

David Chang, Chief Financial Officer di ASUS, ha dichiarato:

Se l’inventario di Acer è principalmente costituito da prodotti della generazione precedente, ciò non influirà molto sulle vendite di ASUS. Tuttavia, se l’inventario comprende gli ultimi prodotti basati su Sandy Bridge, l’impatto sarà evidente.

In altre parole, se Acer applicherà prezzi molto bassi sui prodotti basati sull’ultima architettura Intel, le aziende concorrenti rischiano un blocco totale delle vendite. Fortunatamente per ASUS si tratterà solo di un effetto di breve durata, finché Acer non avrà svuotato i magazzini e sarà tornata ai normali ritmi di vendita. In ogni caso, gli utenti europei saranno molto contenti di vedere sugli scaffali notebook a prezzi scontati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti